Ristrutturare Casa con Professionalita e Design

Ristrutturare Casa con Professionalità e Design

06/04/2016

Ristrutturare Casa con Professionalità e Design

ristrutturare-casa-con-professionalità-e-design

Ristrutturare casa è un operazione in cui lo studio dnassociati si è specializzata al fine di soddisfare la clientela in tutte le fasi. Dalla valutazione dell’entità dei lavori allo sviluppo di progetti su misura per raggiungere gli obiettivi di Tempi, Qualità, Funzionalità, Estetica e Budget.

 

Ristrutturare casa: da dove cominciare?

Il principale quesito che si pone chi ha deciso di ristrutturare casa è “dove cominciare”.

Innanzitutto bisogna definire con l’aiuto di un professionista le esigenze funzionali ed estetiche che la casa dovrà soddisfare, che coordini i costi e si assuma le responsabilità dei lavori da realizzare. In base alle abitudini e lo stile di vita di chi vivrà la casa, saranno definiti gli obiettivi da raggiungere. Allo studio dnassociati dedichiamo molta attenzione a questa fase fondamentale della ristrutturazione, valutando tutte le potenzialità che la casa offre e definendo con la clientela le esigenze, le quali matureranno, saranno messe in discussione e si evolveranno fino alla fine del progetto.

 

Quando ristrutturare casa?

In seconda battuta è fondamentale stabilire “quando ristrutturare casa”, considerando che il clima favorisce o ostacola l’esecuzione di determinate lavorazioni. L’esperienza di chi dovrà effettuare la ristrutturazione gioca un ruolo fondamentale sulla gestione del cantiere, affinché i lavori vengano eseguiti così come sono stati progettati nel rispetto della tempistica. Dal punto di vista economico è bene approfittare della proroga fino al 31 dicembre 2016 per la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie, del 65% per gli interventi di efficientamento energetico e del 50% anche per il Bonus Mobili. Inoltre è possibile beneficiare dell’iva agevolata al 10% (anziché al 22%).

 

Quanto costa ristrutturare casa?

Tra le domande che ci vengono spesso poste, quella più frequente è quanto costa ristrutturare casa. La risposta immediata, approssimativa è quella che scartiamo a priori. Non è quantizzatile al “metro quadro” generalizzando tutte le ristrutturazioni e creando ambiguità su materiali utilizzati, le finiture, la tipologia di impianti, la tempistica etc etc. Ogni ristrutturazione la valutiamo considerando con i clienti tutte le variabili che incidono sui costi in maniera trasparente e precisa al fine di definire un budget. Il controllo dei costi che offriamo parte dal progetto di tutto ciò che dovrà essere realizzato in cantiere, garantendo sempre TEMPI, QUALITA’ e BUDGET PREVISTI.

 

Affidati a dei professionisti

 

Lo studio dnassociati è specializzato su come ristrutturare casa considerando tutte le opportunità offerte da un progetto realizzato da professionisti appassionati della materia e da una realizzazione delle opere “a regola d’arte”.

Il Team dello studio ha maturato esperienza decennale offrendo ai propri clienti tutte le competenze, la creatività e la professionalità che occorrono per ristrutturare casa evitando e/o risolvendo tutte le problematiche che si verificano durante l’intera fase.

Al fine di valorizzare al meglio l’interior design della casa da ristrutturare, poniamo molta attenzione all’ atmosfera degli ambienti che saranno realizzati. La cura ai dettagli, le finiture, l’illuminazione, i materiali, il comfort, la funzionalità, l’estetica, le proporzioni e le tecnologie sono gli aspetti che affrontiamo conferendo la stessa importanza ad opere di piccola e grande entità.

Condividi:

dnassociati

Interior Designer Napoli - Realizzazione progetti Edil Contract.
Via Filippo Palizzi, 91 Napoli Italia 081-1917-7721